EDIFICIO
DESCRIZIONE
Edicola con il tettuccio a due spioventi e la nicchia protetta da uno sportello con vetro, costruita in seguito alla demolizione di una cappelletta di maggiori dimensioni situata pochi metri più a nord. Successivamente vi fu ancorata la recinzione del terreno retrostante
DATAZIONE
1958
STATO DI CONSERVAZIONE
Buono
IMMAGINE
ICONOGRAFIA
Sacra Famiglia
TECNICA E STATO DI CONSERVAZIONE
Piccolo bassorilievo in gesso di manifattura industriale; stato di conservazione buono
RILEVATORE
Franco Spellani
DATA DI RILEVAZIONE
13/05/2003
SCHEDA TRATTA DAL VOLUME
Sacra Famiglia
Bassorilievo in gesso, 1958
L’edicola è stata ricostruita in ricordo di una precedente cappella, di maggiori dimensioni, situata pochi metri più a nord, non più identificabile.
![Trevi - Cannaiola, via Sant'Angelo Nuovo [TRE780]](https://www.montagneaperte.it/edicolesacre/wp-content/uploads/sites/8/2016/11/780_02.jpg)
![Trevi - Cannaiola, via Sant'Angelo Nuovo [TRE780]](https://www.montagneaperte.it/edicolesacre/wp-content/uploads/sites/8/2016/11/780_01.jpg)