[tagcloud]

Ricette

Via al G7 ambiente a Bologna. Il ministro Galletti: “Il mondo aspetta nostro messaggio”

BOLOGNA – “La comunità internazionale attende un nostro messaggio da questo G7”. Così il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, aprendo a Bologna il G7 Ambiente. “L’ambiente – ha detto Galletti – è parte integrante della politica economica. I Paesi che qui partecipano rappresentano oltre la metà del pil mondiale e sono fra i maggiori esportatori”.

5 Giugno 2017, Giornata Mondiale dell’Ambiente. Reconnecting you to nature – Insieme per la Natura, l’ambiente, la biodiversità!

World Environment Day

Get your organization ready to take part in World Environment Day. Whether you’re a school, government, nonprofit, or business, we’ve got a toolkit for you.

Connecting people to nature | World Environment Day

Billions of rural people around the world spend every working day ‘connected to nature’ and appreciate full well their dependence on natural water supplies and how nature provides their livelihoods in the form of fertile soil. They are among the first to suffer when ecosystems are threatened, whether by pollution, climate change or over-exploitation.

Dal sito www.repubblica.it, il messaggio del presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella:

Giornata mondiale su ambiente, Mattarella: “Accordo di Parigi su clima da implementare”

ROMA – “L’agenda di Parigi sui cambiamenti climatici era stata accolta come un importante passo in avanti: ora i contenuti di quell’accordo vanno implementati. Non sarà una strada facile, ma può e deve essere percorsa”.

Alcune riflessioni dalle pagine dell’ARPA Toscana:

Giornata mondiale dell’ambiente

5 giugno 2017: “Connecting people to nature” è il tema della giornata mondiale dell’ambiente di quest’anno I progressi scientifici ed i crescenti problemi ambientali degli ultimi decenni, come il riscaldamento globale, ci stanno aiutando a comprendere i molti modi in cui i sistemi naturali supportano la nostra prosperità ed il nostro benessere.

Alcune iniziative in Italia:

World Environment Day

I’m spending time #WithNature for #WorldEnvironmentDay. Join me or register your own event with @unep

Una nota dal Comune di Spoleto:

World Environment Day 2017

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2017, l’UNEP (Nazioni Unite per l’Ambiente), per celebrare il tema “Connecting with Nature”(collegarsi con la Natura), Spoleto, che ha aderito all’iniziativa per sottolineare l’antico legame tra Uomo e Natura che caratterizza il suo territorio, ha illuminato di verde le chiese di San Pietro e San Ponziano.