Tags

Categorie

Svezia, boom di colonnine per la ricarica delle auto: +600% in un anno e mezzo

STOCCOLMA – Numero di colonnine per il rifornimento veloce di auto elettriche aumentato del 600 per cento dall´autunno 2015 a oggi nel Sörmland, cioè l´area centro-orientale della Svezia che è la piú popolata del paese. Investimenti e sovvenzioni in aumento nel regno delle tre corone per convincere la gente ad acquistare auto non inquinanti.

L’Earth Day, la giornata della Terra, ‘è un’occasione per ricordare che difendere l’ambiente non solo è giusto, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità per affrontare la crisi economica e guardare al futuro’!

Il tema dell’edizione 2017 è il cambiamento climatico, per sensibilizzare l’intera popolazione mondiale sui danni causati dal riscaldamento globale: ciascuno di noi può fare qualcosa. Un esempio? Chi ha un giardino pianti un alberello, scelto tra le specie autoctone del proprio ambiente: contribuirà così in prima persona a ridurre il problema.

Earth Day 2017, la scienza abbraccia l’ambiente: gli eventi green in Italia

DARE un segnale alla Terra impegnandosi nella salvaguardia del pianeta: ogni anno, il 22 aprile, in tutto il mondo si celebra l’ Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del mondo.

Earth Day 2017, uniti contro il cambiamento climatico – La Rivista della Natura

Si celebra oggi, sabato 22 aprile, l’edizione numero 47 di Earth Day, la giornata della Terra. Un evento di portata globale, che coinvolge oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite. Tante le iniziative organizzate su tutto il Pianeta e unite da un unico filo conduttore: il rispetto e la salvaguardia del Pianeta, bene comune tanto importante quanto fragile.

Oms: due miliardi di persone bevono acqua contaminata – Tgcom24

Lʼente Un-Water analizza le condizioni igieniche e chiede nuove politiche di investimento per il mancato accesso alla risorsa potabile Correlati contenuto sponsorizzato Audi City Lab In occasione della Milano Design Week, Audi presenta la nuova gamma A5, la perfetta unione di tecnologia e design, e propone un evento per parlare

Piatto di formaggi [photo credit: *maya* www.flickr.com/photos/12663367@N00/21722690638Merenda tirolese alla Malga Montassilone / Tesselberger Almvia photopin creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/(license)]

[photo credit: *maya* Merenda tirolese alla Malga Montassilone /
Tesselberger Alm  via photopin creativecommons license]

Latte e formaggi: dal 19 aprile 2017 l’origine del prodotto sarà in etichetta
Il decreto prevede che il latte o i suoi derivati dovranno avere obbligatoriamente indicata l’origine della materia prima in etichetta in maniera chiara, visibile e facilmente leggibile.

Una spugna per pulire i mari e salvarli dal petrolio

UN COLPO di spugna e l’inquinamento dei mari non è più un problema. Peccato che non sia ancora così. Ma è più o meno questo il concetto alla base dell’ultima ricerca finalizzata a risolvere una delle piaghe più insidiose per la salute dell’ecosistema marittimo: lo sversamento dei carburanti nelle acque aperte.