Bivio con il sentiero 575 – Sella Martorello

332 187 Itinerari e Luoghi
  • 3

Itinerario: dal bivio con il sentiero 575 (m 608 s.l.m.) a Sella Martorello (m 1337 s.l.m.)
Numerazione CAI: 371A [già 571A, vecchia numerazione regionale]
Rilevatore: Gabriele Finamondi
Autore della scheda: Gabriele Finamondi, Tiziana Ravagli, Giampaolo Filippucci

Questo itinerario è stato pubblicato nel progetto SENTIERI DI MEZZO
Ringraziamo Gabriele Finamondi per avere messo a disposizione di questo progetto i suoi ‘appunti di viaggo’ e il rilevamento dell’itinerario. Clicca qui e sarai indirizzato al blog di Gabriele dedicato all’escursionismo: trekkingfoligno.blogspot.it

Si parte dal bivio con il sentiero 575 che sale da Trevi (33 T 317321 4749936 | 12.763154, 42.880178 | quota m 608 s.l.m.) e si prosegue diritti in salita; giunti all’incrocio con la strada asfaltata si prende il secondo bivio a destra. Percorsi circa 200 m, dopo la curva si prende la carrareccia che sale verso destra fino a incrociare la carrozzabile che conduce a Casette di Coste (tempo 30 minuti). Si svolta di nuovo a destra, per 30 m, e si segue la mulattiera a sinistra, accanto (tempo 90 minuti): si snoda prima su carrareccia, poi, nell’ultimo tratto, su sentiero.
Superato il rifugio, si prende la carrareccia, segnalata con un divieto di transito, e si segue fino a un abbeveratoio (tempo 15 minuti). Si prosegue nella stessa direzione e si arriva sul crinale (Sella Martorello 33 T 319812 4749408 | 12.793803, 42.876018 | quota m 1337 s.l.m., tempo 15 minuti, il percorso non arriva sulla cima) intersecando, in direzione nord-est/sud-ovest, il sentiero 570 Sassovivo-Pettino e, in direzione est, il sentiero 572A per fonte Morigo (tempo 15 minuti).

Download itinerario

L’itinerario può essere scaricato per utilizzarlo con i dispositivi GPS, le applicazioni GPS dei dispositivi Android, iOS, ecc., e per elaborarlo con i più diffusi software GIS.

Prima di intraprendere ogni nuovo cammino, ti invitiamo a leggere le 'AVVERTENZE PER L’USO DEI PERCORSI PROPOSTI'.

Il modello di rappresentazione dell'itinerario derivante da Google Maps sopra visualizzata può differire nella lunghezza rispetto a quanto rilevato sul terreno. Per questo ti invitiamo a fare riferimento ai dati tecnici della scheda.

Preferenze sulla Privacy

Quando visitate il nostro sito web, esso può memorizzare informazioni attraverso il vostro browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla Privacy. Vale la pena notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla vostra esperienza sul nostro sito web e sui servizi che siamo in grado di offrire.

Clicca per abilitare/disabilitare Google Analytics tracking code
Clicca per abilitare/disabilitare Google Fonts
Clicca per abilitare/disabilitare Google Maps
Clicca per abilitare/disabilitare video embeds
Il nostro sito web utilizza i cookie, principalmente da servizi di terze parti. Definite le vostre preferenze sulla privacy e/o acconsentite all'uso dei cookie.